Progetto Agata Smeralda

Il plesso Villani, da diversi anni, sostiene il “Progetto Agata Smeralda”.

Agata Smeralda

Ringraziamenti festa finale Giugno 2018

I docenti della primaria Villani ringraziano i genitori per la fattiva collaborazione data per la riuscita della festa di fine anno.

Festa fine anno Villani 2018

Progetto "Una vita da ape" in 4C

Progetto promosso dal quartiere 3

Una vita da ape

CLIL in 4A e 4C

Il lavoro è stato svolto durante e al termine della Formazione di ambito 04 che aveva come obiettivo l'utilizzo della metodologia CLIL in Lingua Inglese. Le insegnanti Colomo e Ribaudo hanno sviluppato la progettazione sullo studio delle piante e della fotosintesi clorofilliana.

vai alla presentazione

Vai all'UdA

Occhio al Cyberbullismo in 5C

Ecco come i bambini della classe VC della scuola primaria Villani hanno rielaborato le informazioni apprese durante gli incontri realizzati nell’ambito del Progetto promosso dal Quartiere 3 “ Occhio al Cyberbullismo".

………………………………………………………………………………….

Piccoli passi verso la Costituzione in 5C

La classe VC della scuola primaria G.Villani ha partecipato al progetto delle Chiavi della città “Piccoli passi verso la Costituzione".