“Tanti per essere una cosa sola”
Gli alunni della classe III A Puccini hanno raccolto, in un libro, le lettere per raccontare la propria esperienza
ai futuri alunni di questa scuola. L’idea è nata da loro: dopo aver avuto l’occasione di confrontarsi con gli autori di alcuni libri letti in classe è nato il desiderio di cimentarsi nella scrittura di un libro tutto loro che rappresentasse nel modo più sincero possibile il percorso triennale.
I ragazzi hanno voluto ringraziare la scuola nel suo insieme, evidenziare i dubbi, i momenti belli, ma anche quelli più duri e difficili che hanno coinvolto non solo le relazioni fra pari, ma anche quelle con i professori e tutto il personale scolastico.
Il lavoro è stato curato e coordinato dalla Prof.ssa Silvia Turchi, con il prezioso aiuto delle Prof.sse Paola Sallei e Sara Marchetti, e dell’educatrice Federica Baldi.