ATTIVITA' LABORATORIALI ALLA VITTORINO

FESTA DI HALLOWEEN

Il giorno 31 ottobre è stato svolto un compito di realtà alla scuola Vittorino da Feltre, per verificare la capacità di saper organizzare, in autonomia, una piccola festicciola.
I ragazzi delle classi 5A e 5B hanno festeggiato Halloween occupandosi di allestire e gestire la loro festa. Gli alunni sono stati suddivisi in 4 gruppi, ognuno dei quali aveva dei compiti definiti, realizzati grazie alle indicazioni dei loro capi gruppo.
Primo gruppo: addobbi.
Secondo gruppo: travestimenti.
Terzo gruppo: giochi.
Quarto gruppo: cibo.
La festa è stata ben organizzata, ricca di giochi e travestimenti molto spiritosi e divertenti; il tutto realizzato anche con materiali di riciclo.
Gli alunni hanno dimostrato buone capacità collaborative, raggiungendo gli obiettivi prefissati anche se, alcuni, non hanno assunto comportamenti responsabili e consoni alla festa.