Home

Attenzione! Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Per saperne di più clicca su "Leggi". Continuando a navigare autorizzi le nostre modalità d'uso dei cookie.

Italian Albanian Arabic Chinese (Traditional) English Filipino French German Portuguese Romanian Spanish

Bandi e progetti

 

Decreto di aggiudicazione R.d.O. n. 1156445 per la realizzazione dell'infrastruttura  e dei punti di accesso alla rete WIFI firewall- gestione LAN delle lezioni.

Lettera di aggiudicazione.

----------------------------------------------

 

Decreto di aggiudicazione_ R.d.O. n. 1240035 per la diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi - ambienti digitali.

Lettera di aggiudicazione.

----------------------------------------------

 

 

L'Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il Piano Integrato FESR

autorizzazione

Progetto cofinanziato per la realizzazione, l'ampliamento o l'adeguamento della rete LAN/WLAN codice nazionale 10.8.1 A1- FESRPON-TO-2015-2016, CIG Z021908DE2 – CUP C16J15001300007

-------------------------------------------------------------------------------------

 

 

L ‘ I.C. Puccini ha vinto i PON, un programma plurifondo finalizzato al miglioramento del servizio istruzione (Programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2014-2020).

Il primo progetto vinto (16esimi in Toscana) riguarda l'allestimento e l'adeguamento delle reti wifi nelle scuole per un totale di euro 18.500, il secondo (ottavi in Toscana) riguarda le strumentazioni digitali e gli ambienti formativi per un totale di euro 22.000.

Le azioni previste si articolano in un ampio ventaglio di ambiti, tra cui: Il potenziamento delle dotazioni tecnologiche delle scuole;

  • Il rafforzamento della competenze digitali di studenti e docenti;
  • Il rafforzamento di tutte le competenze chiave, comprese quelle trasversali essenziali per lo sviluppo personale, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione;
  • il livello di competenza tecnologica, informatica, robotica dei discenti;
  • il processo di digitalizzazione della scuola.

Se vuoi saperne di più clicca QUI