Scuola dell'infanzia “VILLANI”

Via Bocchi, 3 - 50126, Firenze

Tel. 0556585375

Si trova nel cuore del Quartiere, è ben servita dai mezzi pubblici e caratterizzata da locali estremamente ampi e luminosi. La Scuola dell’Infanzia è frequentata da bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni distribuiti in sei sezioni, organizzate a 40 ore settimanali distribuite dal lunedì al venerdì. Essa concorre alla formazione integrale della personalità, alla crescita di un soggetto libero, responsabile e attivamente partecipe alla vita della comunità. Si pone le finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza.

Orario: Lunedì – Venerdì: 8.15 – 16.15

Prescuola 7.45/8.15 gestito dalle docenti

All’interno, ospita:

• 6 sezione con bambini di età eterogenea
  • La palestra dove vengono svolte attività psicomotorie
  • Due locali per la mensa
  • Giardino attrezzato con diversi giochi
  • Aula morbida