Scuola Primaria “VITTORINO DA FELTRE”

Via Chiantigiana, 220, loc. Ponte a Ema - 50126 Firenze

Tel. 055640326

È scuola di riferimento del centro abitato di Ponte a Ema e della campagna circostante ed è ubicata in zona collinare di grande valore ambientale.

Ospita al suo interno una Scuola dell’Infanzia Statale.

L’edificio scolastico, posizionato in mezzo al verde sulla collina del paese, ha vasti spazi interni ed esterni ben organizzati.

All’interno ospita:

• aule per il regolare svolgimento delle lezioni, delle quali tre attualmente dotate di LIM (due di queste anche di notebook) e le altre in via di allestimento;
  • quattro aule adibite a laboratorio e/o ad attività comuni;
  • un ampio auditorium fornito di palco per le rappresentazioni teatrali e musicali;
  • la biblioteca;
  • una stanza con audiovisivi e LIM;
  • un laboratorio di informatica con attrezzature multimediali;
  • un’aula per l’insegnamento della lingua straniera e una per l'insegnamento della Religione Cattolica;
  • uno spazio per l’accoglienza dei bambini che usufruiscono del servizio pre-scuola;
  • la palestra.

La palestra è concessa in uso alla Scuola dell’Infanzia Comunale e, in orario extra-scolastico, al Quartiere 3 a beneficio di Società sportive per attività volte sia ai bambini che agli adulti.

La scuola è fornita di una cucina centralizzata e di un refettorio  insonorizzato.

All’esterno, l’edificio si affaccia su un cortile ed è circondato da un grande parco alberato dove, oltre alle attività ludico-ricreative, vengono praticate attività di orto e giardinaggio.

La scuola è dotata di collegamento WIFI.

Gli eventi tradizionali della scuola sono: la mostra del libro, il Mercatino di Chicco, la sfilata di carnevale, le celebrazioni del 25 aprile e la festa di fine anno scolastico.

Previous ◁ | ▷ Next